Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+7
The dark knight
virus
Vercingetorix
Ilcapo
Dragon
Van freheit
Dark Sertum
11 partecipanti

    Pena di morte

    Sondaggio

    Come ti poni nei confronti della pena di morte?

    [ 3 ]
    Pena di morte - Pagina 2 Bar_left23%Pena di morte - Pagina 2 Bar_right [23%] 
    [ 10 ]
    Pena di morte - Pagina 2 Bar_left77%Pena di morte - Pagina 2 Bar_right [77%] 

    Voti totali: 13
    Van freheit
    Van freheit
    Stratega


    Maschio Numero di messaggi : 797
    Età : 28
    Localizzazione : potenza
    Occupazione : Studente
    Umore : felice
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 10.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Van freheit Mer Dic 12, 2007 11:38 pm

    Ilcapo ha scritto:grazie dark!

    allora van se non riesci ad affrontare un argomento complesso come questo con un idea razionale e sensate e soprattutto senza opporti alle idee altrui mi sta bene!

    ma se mi devi cancellare i messaggi nel quale avevo detto che stavi scrivendo cose senza senso la vedo un atto di : abuso di potere!

    eh gia inizi a darmi fastidio!

    Cmq dai riprendiamo il discorso tranquillamente ed evita la prossima ciao!

    Il capo

    Bo, a me più che un "stai dicendo cose senza senso" sembrava un "Se non la pensi come la penso io ti..........." comunque evitiamo litigi per ste stupidate, e come ho detto prima atteniamoci alla democrazia, comportandoci entrambi da persone mature,OK? Ciao!
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Dark Sertum Mer Dic 12, 2007 11:43 pm

    Bene. Cambiando argomento e lasciando per un attimo (meglio se più di un attimo) le torture di paesi decisamente inferiori e pari alle bestie; e tornando a parlare di pena di morte, ritenete che in futuro questa pratica aumenterà o diminuirà?
    Van freheit
    Van freheit
    Stratega


    Maschio Numero di messaggi : 797
    Età : 28
    Localizzazione : potenza
    Occupazione : Studente
    Umore : felice
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 10.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Van freheit Mer Dic 12, 2007 11:45 pm

    Dark Sertum ha scritto:Bene. Cambiando argomento e lasciando per un attimo (meglio se più di un attimo) le torture di paesi decisamente inferiori e pari alle bestie; e tornando a parlare di pena di morte, ritenete che in futuro questa pratica aumenterà o diminuirà?

    Non saprei... dipende da quanto è utilizzato (questo metodo).
    Ilcapo
    Ilcapo
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 234
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : Studente
    Umore : Indefinibile!
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 12.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Ilcapo Mer Dic 12, 2007 11:46 pm

    Van freheit ha scritto:
    Ilcapo ha scritto:grazie dark!

    allora van se non riesci ad affrontare un argomento complesso come questo con un idea razionale e sensate e soprattutto senza opporti alle idee altrui mi sta bene!

    ma se mi devi cancellare i messaggi nel quale avevo detto che stavi scrivendo cose senza senso la vedo un atto di : abuso di potere!

    eh gia inizi a darmi fastidio!

    Cmq dai riprendiamo il discorso tranquillamente ed evita la prossima ciao!

    Il capo

    Bo, a me più che un "stai dicendo cose senza senso" sembrava un "Se non la pensi come la penso io ti..........." comunque evitiamo litigi per ste stupidate, e come ho detto prima atteniamoci alla democrazia, comportandoci entrambi da persone mature,OK? Ciao!

    allora, visto che ti è sembrato, come moderatore stai piu attento a modificare o cancellare post altrui!

    io personalmente penso di comportarmi in modo maturo anche perche nella nostra discussione ho potuto notare che uno cercava di sopraffare le idee dell'altro, come giusto che sia!

    scusa mi sono arrabbiato forse senza la necessità, perchè mi sento contrastato in modo scorretto!!

    ciao
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Dark Sertum Mer Dic 12, 2007 11:53 pm

    Roberto, tu invece che ne pensi della domanda che ho appena fatto?
    Ilcapo
    Ilcapo
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 234
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : Studente
    Umore : Indefinibile!
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 12.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Ilcapo Mer Dic 12, 2007 11:58 pm

    Dark Sertum ha scritto:Roberto, tu invece che ne pensi della domanda che ho appena fatto?

    Negli ultimi anni si è verificato un aumento esagerato di uccisioni e stragi, anche soltanto per abuso di alcool! ma quello che fa piu esasperare e che molti governi non trovano o per lo meno FANNO FINTA (vedi italia) di risolvere queste questioni!

    Io credo, personalmente, che la pena di morte, verrà applicata a molti paesi e se BEN UTILIZZATA ci sarà sicuramente un incremento e desiderio da parte degli altri paesi di approvarlo anche nei propri!

    Anche se questa domanda puo sembrare un po truffaldina : si, penso che ci sarà un incremento!
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Dark Sertum Gio Dic 13, 2007 11:51 pm

    Ilcapo ha scritto:
    Dark Sertum ha scritto:Roberto, tu invece che ne pensi della domanda che ho appena fatto?

    Negli ultimi anni si è verificato un aumento esagerato di uccisioni e stragi, anche soltanto per abuso di alcool! ma quello che fa piu esasperare e che molti governi non trovano o per lo meno FANNO FINTA (vedi italia) di risolvere queste questioni!

    Io credo, personalmente, che la pena di morte, verrà applicata a molti paesi e se BEN UTILIZZATA ci sarà sicuramente un incremento e desiderio da parte degli altri paesi di approvarlo anche nei propri!

    Anche se questa domanda puo sembrare un po truffaldina : si, penso che ci sarà un incremento!


    Sì, grosso modo condivido il tuo punto di vista.
    Ilcapo
    Ilcapo
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 234
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : Studente
    Umore : Indefinibile!
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 12.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Ilcapo Ven Dic 14, 2007 2:33 pm

    Dark Sertum ha scritto:
    Ilcapo ha scritto:
    Dark Sertum ha scritto:Roberto, tu invece che ne pensi della domanda che ho appena fatto?

    Negli ultimi anni si è verificato un aumento esagerato di uccisioni e stragi, anche soltanto per abuso di alcool! ma quello che fa piu esasperare e che molti governi non trovano o per lo meno FANNO FINTA (vedi italia) di risolvere queste questioni!

    Io credo, personalmente, che la pena di morte, verrà applicata a molti paesi e se BEN UTILIZZATA ci sarà sicuramente un incremento e desiderio da parte degli altri paesi di approvarlo anche nei propri!

    Anche se questa domanda puo sembrare un po truffaldina : si, penso che ci sarà un incremento!


    Sì, grosso modo condivido il tuo punto di vista.

    Grazie re dark, mi fà molto piacere! :)
    avatar
    virus
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 194
    Età : 32
    Localizzazione : sassari
    Occupazione : studente
    Nick di KingsAge : virusX
    Data d'iscrizione : 16.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da virus Dom Dic 16, 2007 1:47 pm

    Van freheit ha scritto:
    Dark Sertum ha scritto:L'argomento lo conosciamo tutti. Non so se in un forum così giovane argomenti come questi possano esser discussi come si deve, ma probabilmente vale la pena tentare. Facciamo sì, quindi, che si possano raccogliere delle opinioni intelligenti senza ammazzarci tra noi Wink

    Io sono sfavorevole: per punire una persona io preferirei la sofferenza. Se qualcuno fa del male, io per punirlo vorrei ferirlo ma non ucciderlo perchè l'unica persona che decide quando morire è Dio.

    io sono favorevole e chiedo a van freheit con che diritto l omicida o pluriomicida ha tolto la vita alle sue vittime
    Van freheit
    Van freheit
    Stratega


    Maschio Numero di messaggi : 797
    Età : 28
    Localizzazione : potenza
    Occupazione : Studente
    Umore : felice
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 10.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Van freheit Dom Dic 16, 2007 3:49 pm

    virus ha scritto:
    Van freheit ha scritto:
    Dark Sertum ha scritto:L'argomento lo conosciamo tutti. Non so se in un forum così giovane argomenti come questi possano esser discussi come si deve, ma probabilmente vale la pena tentare. Facciamo sì, quindi, che si possano raccogliere delle opinioni intelligenti senza ammazzarci tra noi Wink

    Io sono sfavorevole: per punire una persona io preferirei la sofferenza. Se qualcuno fa del male, io per punirlo vorrei ferirlo ma non ucciderlo perchè l'unica persona che decide quando morire è Dio.

    io sono favorevole e chiedo a van freheit con che diritto l omicida o pluriomicida ha tolto la vita alle sue vittime

    Con nessun diritto, però io non sono il tipo che usa le maniere forti la prima volta, e preferisco dare una seconda chance.
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Dark Sertum Dom Dic 16, 2007 3:56 pm

    Con nessun diritto, però io non sono il tipo che usa le maniere forti la prima volta, e preferisco dare una seconda chance.

    Ascolta, la "seconda chance", è un rischio incredibile. Questo perchè potenzialmente un assassino potrebbe uccidere di nuovo; un ladro rubare ancora e uno stupratore continuare a far danno. Hai idea di quanto sia insensato dar un'altra possibilità?
    Van freheit
    Van freheit
    Stratega


    Maschio Numero di messaggi : 797
    Età : 28
    Localizzazione : potenza
    Occupazione : Studente
    Umore : felice
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 10.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Van freheit Dom Dic 16, 2007 6:31 pm

    Dark Sertum ha scritto:
    Con nessun diritto, però io non sono il tipo che usa le maniere forti la prima volta, e preferisco dare una seconda chance.

    Ascolta, la "seconda chance", è un rischio incredibile. Questo perchè potenzialmente un assassino potrebbe uccidere di nuovo; un ladro rubare ancora e uno stupratore continuare a far danno. Hai idea di quanto sia insensato dar un'altra possibilità?

    Io non ho detto che bisogna continuare a dare chance, la seconda volta infatti, la pena di morte non la toglie nessuno
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Dark Sertum Dom Dic 16, 2007 7:05 pm

    Si ma dando ad un assassino la possibilità di uccidere ancora, la pena di morte la stai dando ad un cittadino.
    Van freheit
    Van freheit
    Stratega


    Maschio Numero di messaggi : 797
    Età : 28
    Localizzazione : potenza
    Occupazione : Studente
    Umore : felice
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 10.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Van freheit Dom Dic 16, 2007 7:35 pm

    Dark Sertum ha scritto:Si ma dando ad un assassino la possibilità di uccidere ancora, la pena di morte la stai dando ad un cittadino.

    Pazienza. farao king sunny Exclamation Very Happy lol!
    avatar
    virus
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 194
    Età : 32
    Localizzazione : sassari
    Occupazione : studente
    Nick di KingsAge : virusX
    Data d'iscrizione : 16.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da virus Mar Dic 18, 2007 7:42 pm

    Van freheit ha scritto:
    Ilcapo ha scritto:
    Van freheit ha scritto:
    Ilcapo ha scritto:
    Van freheit ha scritto:
    Dark Sertum ha scritto:Ho chiesto una cosa totalmente diversa. Ho domandato come un ateo possa esser d'accordo sul fatto che sia Dio l'unico a poter togliere la vita.

    Loro facessero quello che vogliono, Dio ci ha dato il Libero Arbitrio. Comunque io la penso così.

    Dio ci ha dato il libero arbitrio come dici tu. ma nello stesso modo chi uccide merita la stessa punizione commessa.

    Prima di tutto le persone che sono sottomesse alla pena di morte hanno commesso qualcosa di molto grave. Per condannare sono necessarie ben 3 udienze con 3 giudici diversi ogni volta!

    Tu dici: le persone che commettono un crimine da pena di morte, non sono da uccidere ma da "ferire". Se mi spieghi semplicemente cosa intendi per ferire? Forse la TORTURA.

    Cosa è meglio secondo per uno stato che si trova difronte un condannato la tortura o la pena di morte! su dai non scriviamo fesserie!

    Se torturassi (FERIRE) una persona come dici tu, staremmo, in modo diverso, commettendo lo stesso reato attribuibile al condannato, e in questo caso sarebbe lo stato a non rispettare le leggi!

    Quindi io come unica soluzione vedo la PENA di MORTE! per un semplice motivo:

    - i condannati non meritano di stare in vita.
    -lo stato non puo "ferirli", ma deve necessariamente provvedere all'uccisione piu "umana " (sedia elettrica, patibolo)


    E poi un'altra cosa che non mi va giu! SOLO DIO HA L'UNICO POTERE DI TOGLIERE LA VITA!

    rispondimi:

    -cosa gli faresti a uno che:

    -a uno che violenta la madre diffronte hai figli sofferenti
    -a gruppi che si divertono a tagliere mani, ìn modo terribilmente abominevole, condannati per aver rubato una mela (bangladesh e iraq)
    - a uno che ti lega per mani e piedi e ti sottopone alla CAMPANA (20 giorni sotto un letto con 400 kg tutti sulla spina dorsale CINA)
    - a gruppi che torturano persone solo perche sono di una religione diversa dalla tua
    -a gruppi che violentano persone solo perche sono di un colore diverso dal tuo!

    PS: questi ultimi dati scritti, ti posso garantire che sono veri, con testimonianze e alcuni anche con video...

    Gradirei una tua risposta

    Saluti

    IL CAPO

    E dai, non mi fare la predica adesso. Io per ferire intendevo appunto ferire, insomma la SOFFERENZA. Io ricorrerei alla pena di morte solo se la persona che ho fatto soffrire continua a fare reati.


    Non ti sto facendo la predica assolutamente! io sto parlando seriamente riguardo a questo argomente poi se vogliamo riderci sopra fai pure!

    Cmq non riesco ancora a capire cosa intendi per SOFFERENZA! spiegati meglio :P ! io in questo mondo come sofferenza da applicare a un condannato vedo la TORTURA!

    E personalmente ti dico che preferirei torturare uno che mi ha fatto soffrire tanto, essere condannato a morte sicuramente,e morire dignitosamente senza un rimorso che mi avrebbe distrutto per tutta la vita!

    Guarda tu dici Xanche se continua a fare reatiX! beh da una parte sono daccordo con te, però questo discorso vale dal reato commesso! se c'è stata uccisione o ergastolo, se uccisione multipla pena di morte!


    Van scusa non vorrei sembrare scontroso! lol!

    Io non sto ridendo sopra a niente.

    Comunque adesso ti faccio un esempio: se tu ti infili un coltello nel palmo della mano, non soffri? Ed io per sofferenza intendo qualcosa del genere.


    Van freheit ti prego d pensare a quello che dici prima di dirlo

    :P :P
    The dark knight
    The dark knight
    Contadino


    Maschio Numero di messaggi : 94
    Età : 29
    Localizzazione : Busseto(PR)
    Occupazione : Studente
    Umore : non sono più così tanto felice(scuola)
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 08.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da The dark knight Mar Dic 18, 2007 8:06 pm

    sfavorevole per estirpare i peccati che si ha commessi ci vuole del tempo per la persona.
    a togliere la vita cosa guadagni?magari non ha avuto il tempo di pentirsi che lo si uccide(il condannato).
    il fatto di tenere in prigione il criminale per il resto della sua vita può essere più duro che ucciderlo con morte immediata.
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Dark Sertum Mar Dic 18, 2007 8:16 pm

    The dark knight ha scritto:sfavorevole per estirpare i peccati che si ha commessi ci vuole del tempo per la persona.
    a togliere la vita cosa guadagni?magari non ha avuto il tempo di pentirsi che lo si uccide(il condannato).
    il fatto di tenere in prigione il criminale per il resto della sua vita può essere più duro che ucciderlo con morte immediata.

    Si, da un lato posso capire il tuo ragionamento. Ma chi dice che sia necessario che il criminale, compiuto il crimine, si debba pentire? Non fa differenza sull'azione né, presumo, sull'umore della vittima. Ciò che a mio avviso può essere invece necessario, è il liberarsi di un criminale che, potenzialmente, può continuare a fare del danno. Ci vuole più coraggio a tenere vive delle bestie come certi, e a nutrirli lasciandoli in una cella (con TV e letto) a spese dello Stato che ad ucciderli.
    The dark knight
    The dark knight
    Contadino


    Maschio Numero di messaggi : 94
    Età : 29
    Localizzazione : Busseto(PR)
    Occupazione : Studente
    Umore : non sono più così tanto felice(scuola)
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 08.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da The dark knight Mar Dic 18, 2007 11:42 pm

    c'è caso e caso non si può dare un'opinione generale
    Sba
    Sba
    Forestiero


    Maschio Numero di messaggi : 3
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 22.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Sba Sab Dic 29, 2007 7:08 pm

    io sarei d'accordo se applicata a soggetti che hanno compiuto atti deplorevoli (stragi, torture id massa)
    avete presente il gioco Assassin's Creed, in cui i membri della setta affermavano "il sacrificio di pochi malvagi per la salvezza di molti innocenti", io sono d'accordo
    Red Apple
    Red Apple
    Moderatore


    Maschio Numero di messaggi : 552
    Età : 30
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 31.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Red Apple Mar Gen 08, 2008 5:16 pm

    Io sono assolutamente contro la pena di morte:
    Che senso ha punire qualcuno con la morte? Un ergastolo credo basterebbe ed avanzerebbe. E poi chi ha decretato che deve morire non si dovrebbe giudicare assassino pure lui da un certo punto di vista?
    Ilcapo
    Ilcapo
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 234
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : Studente
    Umore : Indefinibile!
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 12.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Ilcapo Mar Gen 08, 2008 5:45 pm

    The dark knight ha scritto:c'è caso e caso non si può dare un'opinione generale

    concordo, anche per questo sono daccordo alla pena di morte!

    chi se lo merita verrà punito cn questa!
    Massimo Decimo Meridio
    Massimo Decimo Meridio
    Membro Storico


    Maschio Numero di messaggi : 149
    Età : 31
    Localizzazione : Ascoli Piceno
    Occupazione : Studente Meccanico
    Umore : triste... molto....
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 14.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Massimo Decimo Meridio Dom Gen 13, 2008 1:55 pm

    io dico che sono assolutamente sfavorevole nei confronti della pena di morte... in america "grazie" a quest'ultima è stato ucciso un innocente che non centrava sssolutamente niente...e, innocenti uccisi a parte, per i colpevoli dico che non va bene... l'unica pena che deve subire un colpevole che ha commesso omicidi gravissimi io lo condannerei dentro ad una cella buia: 1mq, per 1mq alto 1mq. allora si che è giustizia.... ma in certi altri casi (come l'uccisione dei 4 ragazzi morti ad appignano) dico che quel fatto li;non dico pena di morte ma li vicino...
    Vercingetorix
    Vercingetorix
    Cavaliere


    Maschio Numero di messaggi : 468
    Età : 28
    Localizzazione : Afragola, Napoli
    Occupazione : Studente, Goth con sfumature punk.
    Umore : Buono.
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 08.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Vercingetorix Dom Gen 13, 2008 3:08 pm

    io dico che sono assolutamente sfavorevole nei confronti della pena di morte... in america "grazie" a quest'ultima è stato ucciso un innocente che non centrava sssolutamente niente...e, innocenti uccisi a parte, per i colpevoli dico che non va bene... l'unica pena che deve subire un colpevole che ha commesso omicidi gravissimi io lo condannerei dentro ad una cella buia: 1mq, per 1mq alto 1mq. allora si che è giustizia.... ma in certi altri casi (come l'uccisione dei 4 ragazzi morti ad appignano) dico che quel fatto li;non dico pena di morte ma li vicino...
    Ripeto: Non fare ad altri ciò che non vuoi sia fatto a te.
    Mi riferisco all'ultimo verso della tua teoria.
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Dark Sertum Gio Gen 31, 2008 6:06 pm

    Vercingetorix ha scritto:
    Ripeto: Non fare ad altri ciò che non vuoi sia fatto a te.
    Mi riferisco all'ultimo verso della tua teoria.

    Io capisco il tuo ragionamento. Tu dici che non dev'esser fatto agli altri ciò che non si vuole che venga fatto a sè. E questa è una regola, indubbiamente. Ma se qualcuno "sconvolge" questa regola, facendo del male ad un'altra persona, la vittima ha tutte le ragioni di adattarsi coerentemente a quanto ha subito.
    Perchè se uno mi desse un pugno, e io temessi di fargli male per il principio che hai citato tu, sarei semplicemente fesso, e del tutto incoerente col contesto che invece richiede una reazione degna del torto ricevuto. Difatti onesatmente non me ne frega un bel niente di evitare di far del male ad uno che a sua volta lo ha fatto a me.
    BR1
    BR1
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 273
    Età : 33
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : studente, rappresentante di istituto
    Umore : Aggressivo
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 24.01.08

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da BR1 Gio Gen 31, 2008 8:13 pm

    BR1 verso tutti.
    Ci sono molte cose da dire sulla pena di morte, ma iniziamo con ordine.
    Io ho votato contro la pena di morte anche se il sondaggio non mi soddisfava in quanto credo ci siano determinate condizioni in cui la pena di morte è l'unica soluzione risolutrice e delle altre situazioni in cui invece la pena di morte non deve essere applicata. Ora vi elencherò i motivi che mi hanno portato a votare contro la pena di morte:
    1) Noi che spesso ci riteniamo esseri superiori, quando affrontiamo questo discorso, cadiamo volentieri in un empasse etico, ovvero: se in questo momento io uccido un uomo che ha ucciso sto commettendo la sua stessa azione, quindi sto diventando a mia volta carnefice del carnefice.
    2) Questa motivazione è soggettiva; io avrei più piacere nel vedere un uomo che viene sbattuto in galera per tutta la vita, uccidendolo difatti gli si dà la possibilità di uscire di scena con troppa facilità!
    3) Io sono ateo non battezzato, ma mi sorprende che chi crede in Dio come molti di voi non riesca a concepire l'idea di perdono. Gesu Cristo fu messo in croce per difendere tali ideali viene ora offeso da una società altamente religiosa come quella statunitense.
    Allora Pietro si fece avanti e domando:" signore quante volte , sè il mio fratello viene contro di me, dovro perdonargli? Fino a sette volte?"E Gesu gli rispose:"Non ti dico sino a sette volte, ma fino a settanta volte sette". ( Vangelo secondo Matteo 19,2)
    4) Il nostro sistema carcerario funziona come centro di recupero per i condannati, quindi la pena di morte non è uno strumento per recuperare un carcerato! Vi dico anche perchè le nostre carceri hanno questa caratteristica, in uno stato capitalista come il nostro un soggetto che esce dal carcere è un soggetto potenzialmente produttivo e socialmente utile che può generare profitto.
    5) Negli Stati Uniti un giudice è ispirato da Dio quindi, secondo quei barbari scellerati, non può sbagliare!!! Spesso la verità completa non emerge (vi consiglio a riguardo il film Il miglio verde) e quindi c'è la possibilita di condannare una persona innocente. Mettiti nei panni di chi ha perso un parente in questo modo, cosa fai condanni a morte il giudice o citi in giudizio la Trinità!? (scusate la truce ironia).

    Contenuto sponsorizzato


    Pena di morte - Pagina 2 Empty Re: Pena di morte

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 12:33 pm