Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

    Perchè ancora diarchia?

    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Perchè ancora diarchia? Empty Perchè ancora diarchia?

    Messaggio Da Dark Sertum Lun Apr 07, 2008 3:51 pm

    Con questo topic chiarisco definitivamente le perplessità che sicuramente alcuni di voi avranno avuto successivamente al sondaggio sul governo del forum.

    Attraverso il sondaggio, esclusivamente indicativo, abbiamo raccolto le vostre opinioni. Il problema s'è venuto a creare quando, dovendo adottare forzatamente un cambiamento, abbiamo dovuto scartare subito l'ipotesi dell'introduzione d'un sistema democratico, ma non solo perché complicherebbe l'evoluzione del forum.
    Il vero punto davanti al quale ci siamo dovuti fermare era uno: non si può, per principio, dividere il potere al'interno di un forum. Questo perché un presidente - per quanto eletto democraticamente - da un momento all'altro potrebbe andare contro il regolamento e cambiare tutto a suo piacimento.
    Perciò abbiamo preferito unire i tre generi proposti, assimilando il nome del primo, mantenendo l'essenza del secondo e introducendo laddove era possibile, il terzo.
    Alla fine abbiamo quindi ottenuto una diarchia in cui il regolamento sarà editato per votazione, su proposta di entrambi gli amministratori, e dove chi esegue è lo stesso utente, che può accedere liberamente ad un corpo di sorveglianza. Oltretutto per l'elezione dei moderatori globali si effettueranno votazioni, anche se sempre su proposta di almeno un amministratore.
    Insomma all'utente semplice spetta il compito di scegliere le regole e di applicarle, cosa che non è da poco. E in tutto questo io e il mio collega garantiremo il massimo della serietà e una gestione imparziale.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:42 pm