Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    Regolamento Gilde

    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Regolamento Gilde Empty Regolamento Gilde

    Messaggio Da Dark Sertum Ven Dic 14, 2007 8:15 pm

    Tale regolamento andrà ad aggiungersi a quello del forum.



    Arruolamento


    Ogni utente potrà generare per sè il proprio foglio del personaggio, tuttavia per acquistare oggetti e partecipare alle sfide, dovrà poter far parte di una gilda precisa. La richiesta d'entrata nella gilda va scritta nella sezione "Treno", e il topic verrà chiuso in seguito alla lettura del messaggio da parte del Capofazione della gilda a cui si desidera accedere.


    Iniziazione


    Una volta entrato a far parte della gilda, un utente viene istruito e, a seconda del periodo e della disponibilità economica della corporazione, possono essergli assegnati oggetti di base a spese della gilda. Una volta entrati in questa fase, si può abbandonare la gilda unicamente dopo un periodo di tempo stabilito dal Capofazione che ha, come termine massimo, i 30 giorni. L'utente che sceglierà di lasciare il gruppo prima ancora della scadenza, potrà essere bandito per tanto tempo quanto mancava prima che potesse lasciare la precedente gilda di appartenenza. Durante questa fase gli vengono anche assegnati i valori (max. 5 pt d'ogni abilità) e dovrà possedere un nome esteso del personaggio che sia possibilmente diverso da quello con cui si è attivi sul forum.


    Vita nella gilda


    La gilda ricopre un ruolo importante nella vita del forum, ma non determinante. Perciò non avrà particolare senso se non all'interno delle sezioni ad essa dedicate. Lo scopo delle gilde può essere differente, ma allo stesso tempo il modo per raggiungerlo può essere lo stesso. Un componente della gilda sarà però giudicato anche a seconda del comportamento che terrà nel resto del forum. Ed è da questo che dipendono alcuni dei valori rappresentati da una barra come "Fedeltà" (che sta a signfiicare quanto, pur fuori dalle sezioni della propria corporazione, un utente riesca a tener in cosiderazione le regole comportamentali dettate dal proprio Capofazione nello statuto, o nella descrizione della gilda); "Impegno" (all'interno e all'esterno delle sezioni della gilda) e "Ambizione", che mette in risalto il desiderio di un individuo di portare a termine gli incarichi della gilda nel migliore dei modi.


    Sistema finanziario delle Gilde


    Una gilda potrebbe richiedere, in un particolare periodo di crisi, delle imposte ai membri. Il denaro della gilda è identificato dalle ricchezze del Capofazione che potendo disporre di ogni oggetto gratuitamente, può impiegare il denaro nell'armare le proprie "truppe". Chi non paga le imposte può esser buttato fuori dalla gilda venendone bandito per un lasso di tempo indeterminato. Inoltre ogni Capofazione potrà aggiungere al suo patrimonio ben 10.000 Denari ogni mese nelle date 1, 15 e 29.


    Missioni


    Un Capofazione deve garantire ai membri un determinato numero di denari e fa sì che ciò avvenga promettendo una certa cifra in cambio di determinati compiti. Le missioni possono essere di tre tipi: sfidare un membro della gilda opposta, corrompere o convincere un determinato utente (o numero di utenti) ad entrare nella gilda, o incarichi minori a seconda della volontà del Capofazione. Essendo l'unica fonte di guadagno per un membro, le missioni dovranno essere per forza di conti in gran numero per una sana crescita della corporazione.


    Mercato della Gilda


    Nella sezione mercato ognuno può mettere di nuovo in vendita oggetti acquistati in passato, al prezzo che vuole, purchè non superi quello originario. In un topic del genere deve esser presente l'immagine dell'oggetto, il nome corretto e il prezzo. In caso di acquisto, il venditore dovrà segnalare lo scambio e la cifra esatta al proprio Capofazione, che provvederà a modificare i profili dei giocatori.


    Mercato delle Gilde


    Ogni gilda svilupperà particolari tipi di armi, e potrebbe capitare che ne abbiano tipi molto diversi. In questo caso un Capofazione si preoccuperà di contattare quello dell'altra gilda trattando sull'acquisto di determinati oggetti. In questo accordo saranno inclusi eventuali tassi d'interesse, numero di oggetti, e l'eventualità di effettuare scambi. Sarà anche possibile acquistare la "tecnologia" della gilda avversaria in merito ad un'arma, in maniera da non dover richiedere costantemente un certo numero di oggetti alla volta.


    Sfide


    Le sfide avverranno nella sezione "Arena" e il loro stile prevederà una descrizione dell'azione ed un lancio di matrici a seconda dell'arma che si usa. Al momento le sfide non potranno essere disponibili.


    Livello


    Il livello parte da 0 ed aumenta sino ad un massimo di 5. Sarà la barra di Esperienza a determinarne l'incremento, nonchè quindi le sfide e i successi a seguito del completamento di una missione. Ad ogni livello il Capofazione si riserva di aggiungere a suo piaciemnto un totale massimo di 10 pt distribuiti tra ogni valore.


    Note


    Ogni Capofazione dovrà segnare su un registro nella prima sezione della propria gilda ogni modifica sul gioco e sui giocatori.


    A prescindere da queste regole, la volontà dei Capofazione, potrebbe prevedere l'aggiunta di nuove tattiche e strategie diplomatiche. Perciò questo regolamento è puramente indicativo.
    trese
    trese
    Forestiero


    Maschio Numero di messaggi : 36
    Umore : STRANO..IN QUESTO PERIODO
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 01.01.08

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Regolamento Gilde Empty Re: Regolamento Gilde

    Messaggio Da trese Mer Gen 30, 2008 8:29 pm

    veramente interessante, sicuramente continuerò in questo stano percorso^!!!!

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27, 2024 1:43 am