Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

    Come snaturare la Chiesa

    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Come snaturare la Chiesa Empty Come snaturare la Chiesa

    Messaggio Da Dark Sertum Mar Set 02, 2008 2:04 pm

    Pare che gli Anglicani (dopo questa notizia farò bene a scriverlo minuscolo?) abbiano intenzione di eleggere il loro primo, eccezionale, strafantastico, innovativo e inaspettato vescovo apertamente omosessuale.
    Certo i moralisti (ma che poi, da che parte moralisti?) più efferati tenderanno a difendere un'eventuale decisione simile, magari dicendo "io sono cristiano ma i gay dovrebbero entrare ovunque" (come il prezzemolo insomma, aggiungerei io).
    Ma prima di continuare a descrivere l'articolo che ho letto, ricordo a tutti che la Chiesa Cattolica e quella Ortodossa condannano l'omosessualità (non gli individui in quanto omosessuali come spesso ho sentito dire) ed esigono la castità. Quindi se avresti risposto "io sono cristiano ma la pratica omosessuale è normale", rassegnati, al massimo sei anglicano anche tu, ebbenvenuto nel club :)
    Ma tornando a parlare di cose relativamente serie, si scopre che l'individuo in questione ha anche un gran bel ragazzo col quale, come si legge, "conduce pero' vita celibataria". In altre parole gli fa piacere dire di aver un ragazzo, anche se non si sa in quale frangente si debba riconoscere la sua omosessualità (ma celibe non significava "uomo che non ha ancora preso moglie"?).
    Ma il mistero continua. Sappiate anche che l'elemento in questione è (preparate l'elenco della spesa): "un affermato teologo che ha difeso nei suoi scritti la ricchezza delle relazioni omosessuali e il loro 'fondamento' biblico".
    Ma come? Tutto qui? Spero abbia avuto anche tempo per scrivere di cose più universali e, senza offesa, più interessanti.
    Non so, già che c'era poteva proporre le donne-prete come modello ideale (Ma cosa dico? Gli Anglicani le donne prete, o meglio vescovo, le hanno già accettate!).
    Vabbè... concludo qui per comodità mia e vostra, ma anche perché non vedo l'ora di sapere se il prossimo passo sarà i "cani-vescovo".
    Van freheit
    Van freheit
    Stratega


    Maschio Numero di messaggi : 797
    Età : 28
    Localizzazione : potenza
    Occupazione : Studente
    Umore : felice
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 10.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Come snaturare la Chiesa Empty Re: Come snaturare la Chiesa

    Messaggio Da Van freheit Mar Dic 16, 2008 11:28 pm

    già il fatto che il vescovo è omosessuale fa sì che egli non dovrebbe essere tale ( ma ATTENZIONE: non lo dico perchè la chiesa castiga l'omosessualità, ma perchè l'affermare di essere omosessuali indica che il vescovo ha intenzioni di instaurare rapporti con qualcuno, a meno che non l'abbia già fatto, e ciò e sbagliato perchè teoricamente gli uomini di chiesa non hanno fidanzati/fidanzate/mariti/mogli ), ma poi si aggiunge anche il fatto che ha dichiarato di avere un ragazzo.............

    Spoiler:
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Come snaturare la Chiesa Empty Re: Come snaturare la Chiesa

    Messaggio Da Dark Sertum Mer Dic 17, 2008 12:09 am

    Spoiler:
    Van freheit
    Van freheit
    Stratega


    Maschio Numero di messaggi : 797
    Età : 28
    Localizzazione : potenza
    Occupazione : Studente
    Umore : felice
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 10.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Come snaturare la Chiesa Empty Re: Come snaturare la Chiesa

    Messaggio Da Van freheit Mer Dic 17, 2008 5:43 pm

    Spoiler:

    Contenuto sponsorizzato


    Come snaturare la Chiesa Empty Re: Come snaturare la Chiesa

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 3:52 am