Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+2
Red Apple
BR1
6 partecipanti

    Gestione sistematica dell'accademia.

    BR1
    BR1
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 273
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : studente, rappresentante di istituto
    Umore : Aggressivo
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 24.01.08

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da BR1 Ven Feb 01, 2008 7:02 pm

    BR1 proposta.
    Da quando sono entrato in questo forum l'accademia non ha mai cambiato i suoi topics! Mi sembra quindi giusto e oppotuno che quest'area venga gestita in parte dagli Amministratori Fondatori!
    Questa è la mia proposta:
    1) Cancellare dall'accademia i topics che non ricevono messaggi da più di 20 giorni, 30 giorni in Estate.
    2) Gli Amministratori Fondatori devono scegliere due topics da aggiungere mensilmente in più agli altri argomenti che eventualmente possono inserire tutti gli utenti.
    Cosa nè pensate? Fatemi sapere decisioni ed eventuali altre proposte!
    Red Apple
    Red Apple
    Moderatore


    Maschio Numero di messaggi : 552
    Età : 30
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 31.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Red Apple Ven Feb 01, 2008 8:19 pm

    Mi dispiace. Nel caso si porponesse una votazione, mi asterrei, perchè sinceramente credo l'Accademia sia una sezione(bella, mi piace molto anche a me) come un'altra, perciò non capisco la ragione di rinnovarla sistematicamente una o due volte al mese.
    BR1
    BR1
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 273
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : studente, rappresentante di istituto
    Umore : Aggressivo
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 24.01.08

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da BR1 Ven Feb 01, 2008 8:32 pm

    BR1 verso Red Apple.
    Supponevo che la modifica di un'area cosi importante e molto interessante come l'accademia avrebbe trovato inizialmente delle resistenze perciò non ho voluto proporre un sondaggio!
    Però concorderai con me nel dire che ci sono topics in cui nessuno discute è che obbiettivamente occupano solo spazio! Inoltre la creazione di 2 nuovi topics mensilmente o anche bimestralmente favorirebbe lo scambio di idee "fresche" anche perchè io sono due settimane circa che parlo sugli stessi argomenti!!! Non credi che possa essere meglio così?
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Dark Sertum Ven Feb 01, 2008 8:35 pm

    L'Accademia è un pilastro del forum. E ora proverò a spiegarti cosa è possibile fare sulla base di quello che hai proposto.
    Cancellare le discussioni ogni 20 giorni è sicuramente un modo buono per trovare una reale conclusione ai dibattiti, ma va contro l'economia del forum. Direi che archiviare le discussioni sarebbe qualcosa di più adatto, ma forse non ancora del tutto corretto. Difatti per come la vedo io, l'unica sarebbe chiuderle, ma senza spostarle nell'archivio, facendo sì che si possano consuntare più facilmente o aprire di nuovo, qualora fosse il caso.
    Tuttavia la seconda parte della tua proposta potrebbe costituire un bene solo inizialmente, dato che alla fine potrebbero esaurursi gli argomenti: dopotutto quelli seri sono sempre i soliti.
    Ma ancora non mi è chiara l'utilità di tutto questo. Basterebbe solo più impegno nell'avviare discussioni di un certo peso da parte di tutti, no?
    BR1
    BR1
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 273
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : studente, rappresentante di istituto
    Umore : Aggressivo
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 24.01.08

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da BR1 Ven Feb 01, 2008 8:48 pm

    BR1 verso Dark Sertum.
    Non ho detto di eliminare i topics dopo venti giorni, ho detto che i topics che non ricevevano messaggi per venti giorni potevano essere eliminati, ma mi và bene anche sè venissero archiviati!
    Concordo con te su ciò che riguarda le nostri doveri di utenti, però devi ammettere anche tu che il sito si trova in una fase in cui è necessario ancora "pilotarlo", inoltre la creazione di 2 topics periodicamente sarebbe utile visto che "muoverebbe le acque" comunque non ho detto che gli argomenti scelti dovevano necessariamente essere "seri" possono comunque parlare di attualita , politica, scoperte etc etc.
    Vercingetorix
    Vercingetorix
    Cavaliere


    Maschio Numero di messaggi : 468
    Età : 28
    Localizzazione : Afragola, Napoli
    Occupazione : Studente, Goth con sfumature punk.
    Umore : Buono.
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 08.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Vercingetorix Sab Feb 02, 2008 4:35 pm

    BR1, non trovo quale necessità di cancelllare argomenti inattivi seppur fonti culturali. Proposta inutile.
    BR1
    BR1
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 273
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : studente, rappresentante di istituto
    Umore : Aggressivo
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 24.01.08

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da BR1 Sab Feb 02, 2008 4:44 pm

    BR1 verso vercingetorix.
    Ho gia risposto alla domanda e sono daccordo che cancellarli non sia una cosa buona! Reputo più corretto archiviarli!
    Vercingetorix
    Vercingetorix
    Cavaliere


    Maschio Numero di messaggi : 468
    Età : 28
    Localizzazione : Afragola, Napoli
    Occupazione : Studente, Goth con sfumature punk.
    Umore : Buono.
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 08.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Vercingetorix Sab Feb 02, 2008 4:46 pm

    Archiviarli significherà ignorarli. Quella sezione è nata proprio per far nascere dibattiti positivi e duraturi tra gli utenti.
    BR1
    BR1
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 273
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : studente, rappresentante di istituto
    Umore : Aggressivo
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 24.01.08

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da BR1 Sab Feb 02, 2008 5:12 pm

    BR1 veso vrcingetorix.
    La gestione sistematica dell'accademia permetterebbe una maggiore dinamicità di quell'area! Inoltre un continuo ricambio renderebbe più attraente il forum stesso agli occhi degli ospiti! A titolo informativo, ci sono topics che non ricevono messaggi dal 18 Dicembre 2007, e non penso che sia così male archiviarli! Inoltre alcuni topics sono arrivati alla loro conclusione discorsiva quindi possono essere pure archiviati con relativa tranquillità!
    Vercingetorix
    Vercingetorix
    Cavaliere


    Maschio Numero di messaggi : 468
    Età : 28
    Localizzazione : Afragola, Napoli
    Occupazione : Studente, Goth con sfumature punk.
    Umore : Buono.
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 08.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Vercingetorix Sab Feb 02, 2008 7:30 pm

    Non la reputo una buona idea.
    avatar
    virus
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 194
    Età : 32
    Localizzazione : sassari
    Occupazione : studente
    Nick di KingsAge : virusX
    Data d'iscrizione : 16.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da virus Mar Feb 05, 2008 9:02 pm

    BR1 ha scritto:
    Inoltre la creazione di 2 nuovi topics mensilmente o anche bimestralmente favorirebbe lo scambio di idee "fresche" anche perchè io sono due settimane circa che parlo sugli stessi argomenti!!!

    non la reputo una buona idea in quanto gli amministatori sarebbero costretti a mettre 2 topic al mese, il fatto di forzarli a mettere topic creerebbe una situazione di totale disinteresse, perke essendo costretti a mettere questi topic alla fine finiremo a parlare di argomenti stupidi perke non sapranno cosa mettere (senza offesa).
    secondo me l'accademia dovrebbe rimanere cosi, se qualcuno vorra mettere topic potra farlo quando ne ha voglia.
    riguardo alla cancellazione o all'archiviazione di vecchi argomenti sono d'accordo
    Ilcapo
    Ilcapo
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 234
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : Studente
    Umore : Indefinibile!
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 12.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Ilcapo Mer Feb 06, 2008 10:14 pm

    virus ha scritto:
    BR1 ha scritto:
    Inoltre la creazione di 2 nuovi topics mensilmente o anche bimestralmente favorirebbe lo scambio di idee "fresche" anche perchè io sono due settimane circa che parlo sugli stessi argomenti!!!

    non la reputo una buona idea in quanto gli amministatori sarebbero costretti a mettre 2 topic al mese, il fatto di forzarli a mettere topic creerebbe una situazione di totale disinteresse, perke essendo costretti a mettere questi topic alla fine finiremo a parlare di argomenti stupidi perke non sapranno cosa mettere (senza offesa).
    secondo me l'accademia dovrebbe rimanere cosi, se qualcuno vorra mettere topic potra farlo quando ne ha voglia.
    riguardo alla cancellazione o all'archiviazione di vecchi argomenti sono d'accordo

    BR1 verso Virus!

    tanto per iniziare, mi sembra che nelle tue parole ci sia qualcosa di offensivo nei confronti di tutti quanti (sto parlando amichevolmente)
    in quanto pensi e affermi che non siamo in grado di trovare dei topics interessanti e ci dici che quoteremo argomenti stupidi; inoltre sottointendi che noi siamo "poltroni" in quanto, dici, che non avremmo voglia di cercare argomentazioni decenti.
    restando però al di là di quello che uno può intendere dalla lettura del tuo messaggio, credo che non sia un enorme sforzo per gli amministratori fondatori e moderatori globali (eccetto vercingetorix) cercare due argomenti al mese!


    PS: non intendo offendere le capacità di vercingetorix ma l'ho escluso in quanto non è amministratore fondatore!
    Vercingetorix
    Vercingetorix
    Cavaliere


    Maschio Numero di messaggi : 468
    Età : 28
    Localizzazione : Afragola, Napoli
    Occupazione : Studente, Goth con sfumature punk.
    Umore : Buono.
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 08.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Vercingetorix Ven Feb 29, 2008 3:53 pm

    Mi hai escluso in quanto Moderatore Globale, questa è da reputare come offesa.
    Red Apple
    Red Apple
    Moderatore


    Maschio Numero di messaggi : 552
    Età : 30
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 31.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Red Apple Ven Feb 29, 2008 4:20 pm

    @ IlCapo: Mi sembra che Virus abbia detto una cosa più che giusta. Credi, veramente che se non ci sono più argomenti inerenti alla sezione, gli amministratori per quanto bravi possano trovarli?
    Ilcapo
    Ilcapo
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 234
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : Studente
    Umore : Indefinibile!
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 12.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Ilcapo Ven Feb 29, 2008 7:29 pm

    Red Apple ha scritto:@ IlCapo: Mi sembra che Virus abbia detto una cosa più che giusta. Credi, veramente che se non ci sono più argomenti inerenti alla sezione, gli amministratori per quanto bravi possano trovarli?

    leggi bene! c'è scritto Br1 verso virus!

    cosa vuoi da me? Suspect
    Red Apple
    Red Apple
    Moderatore


    Maschio Numero di messaggi : 552
    Età : 30
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 31.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Red Apple Ven Feb 29, 2008 11:28 pm

    Mi scuso, ma avevo visto il tuo avatar e non avevo letto chi la rivolgeva. Ti chiedo ancora una volta scusa.
    Ilcapo
    Ilcapo
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 234
    Età : 32
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : Studente
    Umore : Indefinibile!
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 12.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Ilcapo Sab Mar 01, 2008 12:11 am

    Red Apple ha scritto:Mi scuso, ma avevo visto il tuo avatar e non avevo letto chi la rivolgeva. Ti chiedo ancora una volta scusa.

    tranquillo! cheers cheers Gestione sistematica dell'accademia. 19734

    Contenuto sponsorizzato


    Gestione sistematica dell'accademia. Empty Re: Gestione sistematica dell'accademia.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 5:34 pm