Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+3
Red Apple
Dark Sertum
andrea
7 partecipanti

    All'inutile ricerca di un dio...

    andrea
    andrea
    Forestiero


    Maschio Numero di messaggi : 28
    Età : 33
    Localizzazione : sassari
    Occupazione : studente
    Umore : di mierda
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 02.01.09

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    All'inutile ricerca di un dio... - Pagina 2 Empty Re: All'inutile ricerca di un dio...

    Messaggio Da andrea Mer Gen 07, 2009 5:48 pm

    era nel senso che io nn credo che risponderò più a questa discussione....
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    All'inutile ricerca di un dio... - Pagina 2 Empty Re: All'inutile ricerca di un dio...

    Messaggio Da Dark Sertum Mer Gen 07, 2009 5:53 pm

    andrea ha scritto:era nel senso che io nn credo che risponderò più a questa discussione....

    Capisco, Andrea, ma chiudersi con le proprie teorie - tra l'altro contradditorie, come le hai definite tu stesso - non dovrebbe essere poi così utile e sensato.
    Non so se ti sei semplicemente stufato di parlarne, ma se così fosse sarebbe un po' brutto abbandonare la possibilità di chiarirsi le idee solo per questo.
    andrea
    andrea
    Forestiero


    Maschio Numero di messaggi : 28
    Età : 33
    Localizzazione : sassari
    Occupazione : studente
    Umore : di mierda
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 02.01.09

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    All'inutile ricerca di un dio... - Pagina 2 Empty Re: All'inutile ricerca di un dio...

    Messaggio Da andrea Mer Gen 07, 2009 5:58 pm

    nn centra con questo....ma ho un paio di cose da sistemare personali e credo che mi occuperanno un pò di tempo, e tu sai di cosa sto parlando....se no avrei continuato a parlarne....
    Ishramit
    Ishramit
    Moderatore


    Maschio Numero di messaggi : 508
    Età : 30
    Localizzazione : Ancona
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 22.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    All'inutile ricerca di un dio... - Pagina 2 Empty Re: All'inutile ricerca di un dio...

    Messaggio Da Ishramit Mer Gen 07, 2009 6:04 pm

    andrea ha scritto:allora qua mi contradisco...perche nessuno puo sapere se veramente esiste o meno quella determinata cosa..però il mio ragionamento si basa sul fatto che se dio fosse esistito, avrebbe cercato di impedire molte cose che sn nate...ma alla fine nessuno puo impedire che certe cose capitino, perche ovvunque sei e a qualsiasi ora, ti puo succedere di tutto...e questo che intendo io per fato...
    e con questo scusatemi ma chiudo il discorso...perche adesso ho altro a cui pensare di un pochino più importante...scusatemi
    Bene, allora preferiresti essere un animale, che non può sbagliare per limiti imposti e non sormontabili?
    Dio ha creato l'essere umano diverso da ogni altra creatura: esso è LIBERO di scegliere da solo la propria strada, se Dio impedisse il nascere di certe cose violerebbe la nostra libertà .
    Noi non siamo marionette o burattini, noi abbiamo il DOVERE di scegliere ma, se sbagliamo, abbiamo anche l'opportunità di essere perdonati e di allontanare la sofferenza provocata da determinati sbagli.
    avatar
    virus
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 194
    Età : 32
    Localizzazione : sassari
    Occupazione : studente
    Nick di KingsAge : virusX
    Data d'iscrizione : 16.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    All'inutile ricerca di un dio... - Pagina 2 Empty Re: All'inutile ricerca di un dio...

    Messaggio Da virus Ven Gen 09, 2009 10:08 pm

    Scusate vorrei partecipare alla discussione ma non riesco a capire bene il ragionamento di Andrea.
    Rolling Eyes
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    All'inutile ricerca di un dio... - Pagina 2 Empty Re: All'inutile ricerca di un dio...

    Messaggio Da Dark Sertum Sab Gen 10, 2009 1:22 am

    virus ha scritto:Scusate vorrei partecipare alla discussione ma non riesco a capire bene il ragionamento di Andrea.
    Rolling Eyes

    Non vorrei sbagliarmi, ma credo intenda dire che è più probabile che esista il Fato piuttosto che Dio. E questo perché se Dio esistesse si sentirebbe ad ogni difficoltà la sua indubbia bontà.

    Tuttavia quello che non ho ancora capito bene di questo ragionamento, che tutto sommato segue una sua logica, è il perché divinizzare allora il caso elevandolo a "Fato". Anche perché in fin dei conti il Fato è materialmente concreto quanto Dio (anche se questo non è del tutto corretto).


    Ultima modifica di Dark Sertum il Sab Gen 10, 2009 3:16 pm - modificato 1 volta.
    Red Apple
    Red Apple
    Moderatore


    Maschio Numero di messaggi : 552
    Età : 30
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 31.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    All'inutile ricerca di un dio... - Pagina 2 Empty Re: All'inutile ricerca di un dio...

    Messaggio Da Red Apple Sab Gen 10, 2009 2:58 pm

    Beh, sinceramente se veramente è questo il ragionamento di Andrea*ho perso il punto della situazione qualche post fa°-°* credo sia perchè il Fato è visto più sadico, o indifferente a seconda dei casi, o punti di vista che siano. Ma comunque rimane il fatto che anche l'esistenza del Fato non ha prove concrete.
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    All'inutile ricerca di un dio... - Pagina 2 Empty Re: All'inutile ricerca di un dio...

    Messaggio Da Dark Sertum Sab Gen 10, 2009 3:17 pm

    Red Apple ha scritto:Beh, sinceramente se veramente è questo il ragionamento di Andrea*ho perso il punto della situazione qualche post fa°-°* credo sia perchè il Fato è visto più sadico, o indifferente a seconda dei casi, o punti di vista che siano. Ma comunque rimane il fatto che anche l'esistenza del Fato non ha prove concrete.

    Sì, ed è sostanzialmente quello che intendevo anch'io.
    avatar
    virus
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 194
    Età : 32
    Localizzazione : sassari
    Occupazione : studente
    Nick di KingsAge : virusX
    Data d'iscrizione : 16.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    All'inutile ricerca di un dio... - Pagina 2 Empty Re: All'inutile ricerca di un dio...

    Messaggio Da virus Sab Gen 10, 2009 7:32 pm

    In sostanza Andrea afferma che il fato è piu importante di dio, anche se non abbiamo prove concrete per dimostrare l'esistenza di entrambi!!!
    giusto?
    Red Apple
    Red Apple
    Moderatore


    Maschio Numero di messaggi : 552
    Età : 30
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 31.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    All'inutile ricerca di un dio... - Pagina 2 Empty Re: All'inutile ricerca di un dio...

    Messaggio Da Red Apple Sab Gen 10, 2009 7:45 pm

    Ehm, no. Da quanto ho capito, solo che il Fato sia più "credibile".
    Ma non vorrei aver capito male.

    Contenuto sponsorizzato


    All'inutile ricerca di un dio... - Pagina 2 Empty Re: All'inutile ricerca di un dio...

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Dom Mag 19, 2024 5:25 pm