Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

3 partecipanti

    Progetto Gilde II

    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Progetto Gilde II Empty Progetto Gilde II

    Messaggio Da Dark Sertum Lun Dic 08, 2008 4:29 pm

    Quasi un anno fa le Gilde muovevano i loro primi passi all'interno della Diarchia. Ed è in quel periodo abbiamo ottenuto il meglio dal forum.
    Perciò, per rinfrescare un po' il forum e regalare qualcosa di nuovo all'utenza, ritengo accettabile fare una seconda prova, stavolta migliore perché più elaborata e più semplice al contempo.

    Quindi, per farla breve, ecco a voi le nuove Gilde...

    Progetto Gilde II Cgaxv10

    Controllo Generale Amministrativo di Xyphos Vniversalis

    Appartenenza:
    A questa Gilda appartengono Amministratori e Ministri.

    Funzione:
    Questo è esclusivamente un gruppo di supporto che ha il dovere di gestire il Forum.

    Stipendio:
    Assente. I crediti sono regolati dall'Amministrazione per meritocrazia.

    Caratteristiche:
    Gruppo chiuso
    Assenza di gerarchia libera


    Progetto Gilde II Gox10

    Gilda degli Oratori di Xyphos

    Appartenenza:
    A questa Gilda appartengono Utenti e Ministri.

    Funzione:
    La Gilda ha il compito di sostenere tesi, rispondere a post, aprire topics a discrezione del Maestro della Gilda (attraverso il metodo dei contratti).

    Stipendio:
    Medio. Si riceve il proprio guadagno attraverso "Contratti" che, una volta accettati e completati, saranno valutati tra un minimo di 200 C e un massimo di 1000 C.
    Ovviamente i guadagni saliranno assieme al titolo ricoperto nella gerarchia della Gilda.

    Gerarchia:
    Gran Maestro della Gilda
    Oratore
    Aspirante Oratore
    Sofista
    Aspirante Sofista
    Recluta

    Frequenza contratti:
    Alta

    Difficoltà contratti:
    Medio-bassa

    Caratteristiche:
    Gruppo aperto
    Gerarchia libera


    Progetto Gilde II Gdlx10

    Gilda dei Lavoratori di Xyphos

    Appartenenza:
    A questa Gilda appartengono Utenti e Ministri.

    Funzione:
    La Gilda non ha una funzione precisa, ma tra le sue competenze possono rientrare ricerche varie o di accordi con altri forum, sempre a discrezione del Maestro della Gilda (attraverso il metodo dei contratti).

    Stipendio:
    Alto. Si riceve il proprio guadagno attraverso "Contratti" che, una volta accettati e completati, saranno valutati tra un minimo di 300 C e un massimo di 2000 C.
    Ovviamente i guadagni saliranno assieme al titolo ricoperto nella gerarchia della Gilda.

    Gerarchia:
    Gran Maestro della Gilda
    Braccio di Xyphos
    Ricercatore
    Abile lavoratore
    Lavoratore
    Recluta

    Frequenza contratti:
    Bassa

    Difficoltà contratti:
    Medio-Alta

    Caratteristiche:
    Gruppo aperto
    Gerarchia libera


    Progetto Gilde II Gddx10

    Gilda dei Difensori di Xyphos

    Appartenenza:
    A questa Gilda appartengono Utenti scelti.

    Funzione:
    La Gilda non ha un unico compito. In generale completa le richieste del Maestro della Gilda (attraverso il metodo dei contratti).

    Stipendio:
    Molto alto. Si riceve il proprio guadagno attraverso "Contratti" che, una volta accettati e completati, saranno valutati tra un minimo di 900 C e un massimo di 5000 C.
    Ovviamente i guadagni saliranno assieme al titolo ricoperto nella gerarchia della Gilda.

    Gerarchia:
    Gran Maestro della Gilda
    Guardiano
    Esperto esecutore
    Abile esecutore
    Esecutore
    Difensore

    Frequenza contratti:
    Bassa (Variabile)

    Difficoltà contratti:
    Medio-Alta

    Caratteristiche:
    Gruppo nascosto
    Gerarchia libera


    Regole Generali delle Gilde
    Dopo questa rapida presentazione delle Gilde, occorre spiegare altrettanto brevemente come dovrebbe funzionare il sistema dei crediti collegato alle Gilde.
    Come mi iscrivo ad una Gilda?
    - Per i le Gilde aperte basterà iscriversi dal menù cliccando su Groups/Gruppi e seguire l'scrizione.
    - Per le Gilde chiuse o nascoste non è previsto un metodo d'iscrizione.
    Cosa s'intende per Gilda nascosta?
    - La Gilda dei difensori è una gilda nascosta, poiché non verrà pubblicato mai un elenco dei suoi componenti, che quindi possono tranquillamente mantenere l'anonimato.
    Posso iscrivermi contemporaneamente a più Gilde?
    - Sì, ma il massimo titolo potrà essere ottenuto in solo una.
    Come funziona il sistema dei Contratti?
    - I Contratti sono il principale mezzo di guadagno per il componente di una Gilda, e possono essere consegnati solo su richiesta via MP al Gran Maestro della Gilda (o, in assenza di questo, all'Amministrazione).
    - Una volta completato un contratto bisogna avvertire il Gran Maestro, che valutando il lavoro darà un guadagno compreso tra i valori minimi e massimi previsti per la Gilda dall'Amministrazione.
    Posso cambiare il contratto che mi è stato consegnato?
    - Sì, ma i contratti non sono infiniti, e più si tenderà ad evitarli, minore sarà il guadagno.
    Cosa succede se non porto a termine un contratto che ho richiesto?
    - In genere i contratti non dovrebbero prevedere limiti di tempo, ma in seguito a eccessivi ritardi sono previste multe o, se la cosa accade frequentemente, espulsione dalla Gilda.
    Quando eseguo un contratto, posso rivelare il mio compito pubblicamente?
    - Le Gilde non dovrebbero desiderare che i loro interessi vengano diffusi, quindi sarebbe meglio evitare che i propri contratti siano resi noti.
    Vantaggi
    Ecco le domande che possono interessare chi, col suo lavoro, è riuscito ad ottenere un po' di crediti e non sa cosa farne.
    Come spendo i miei crediti?
    - Il punto forte del sistema è proprio questo. Infatti chi avrà ottenuto un numero consistente di crediti potrà comprare intere sezioni, acquisendo poteri di moderazione e ottenendo la possibilità di gestire la propria sezione-feudo con ordinanze.
    Moderazione? Ordinanze? Cosa significa?
    - Nel forum le ordinanze hanno sempre avuto il compito di regolare determinate questioni legate all'ordine. In questo senso invece possono riguardare non solo l'ordine di una sezione, ma anche iniziative e metodi di discussione. Perciò si possono anche bandire gare, o semplicemente imporre le proprie idee.
    Quindi posso comprare i diritti di una sezione, ma questo cosa cambia?
    - Cambia tutto. Oltre alla possibilità di gestire la propria sezione con ordinanze, ogni nuovo topic deve essere palesemente dedicato al proprietario della sezione ponendo all'inizio del topic una frase separata che dice "Sotto il controllo di X".
    Tutto questo potere da cosa è regolato?
    - Oltre che dall'Amministrazione, anche da un'ipotetica concorrenza che permetterebbe alla sezione di avere più padroni anche nell'arco di poco tempo (cosa che ovviamente non può accadere senza lavorare all'interno delle Gilde e guadagnare).
    Posso comprare una sezione assieme ad un mio amico unendo i crediti?
    - Sì, ma solo con l'autorizzazione dell'Amministrazione, e in quel caso i diritti rimangono invariati mentre la frase dei topic cambia in "Sotto il controllo di X e X".
    Dove vedo il costo della sezione?
    - Nelle sezioni in vendita appare la lettera C, seguita da = tot. Il costo di una sezione aumenta col tempo o semplicemente in seguito ad un acquisto. Ad esempio se una sezione costa 10.000, il suo prezzo aumenterà dopo essere stata comprata fino a valere, ad esempio, 12.000 (il cambiamento avviene a discrezione dell'Amministrazione), per garantire al nuovo padrone un distacco da altri ipotetici concorrenti. Oltretutto più una sezione è popolare e grande, maggiori saranno i valori che la riguardano.
    Dove vedo chi è l'attuale padrone di una sezione?
    - Nelle sezioni appare la lettera P, seguita da = X. In quelle vuote appare direttamente il valore "assente".
    Posso vendere la mia sezione?
    - No: la sezione può solo essere acquistata da un'altra persona.
    Dove pubblico le mie ordinanze?
    - Divenendo padrone di una sezione verrà creata una sezione-feudo da gestire come vorrai.
    Come compro una sezione?
    - Per richiesta MP all'Amministrazione.
    Una volta che divento proprietario di una sezione ottengo anche privilegi amministrativi?
    - Sì. I Ministri e i Proprietari vanno a formare assieme all'Amministrazione il Nuovo Consiglio di Xyphos, acquisendo così un valore decisionale più ampio.
    Per il momento il progetto è questo. Nel corso della giornata l'Amministrazione provvederà ad aggiornare il forum sulla base delle novità. Spero che l'idea vi piaccia.
    Van freheit
    Van freheit
    Stratega


    Maschio Numero di messaggi : 797
    Età : 28
    Localizzazione : potenza
    Occupazione : Studente
    Umore : felice
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 10.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Progetto Gilde II Empty Re: Progetto Gilde II

    Messaggio Da Van freheit Gio Dic 11, 2008 12:18 am

    CHE FICATA!
    Massimo Decimo Meridio
    Massimo Decimo Meridio
    Membro Storico


    Maschio Numero di messaggi : 149
    Età : 31
    Localizzazione : Ascoli Piceno
    Occupazione : Studente Meccanico
    Umore : triste... molto....
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 14.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Progetto Gilde II Empty Re: Progetto Gilde II

    Messaggio Da Massimo Decimo Meridio Dom Dic 14, 2008 12:40 pm

    Dark è un bel probgetto ma come tu ben sai mi astengo se per te va bene Rolling Eyes
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Progetto Gilde II Empty Re: Progetto Gilde II

    Messaggio Da Dark Sertum Dom Dic 14, 2008 1:08 pm

    Non ci sono votazioni. Se poi per astenerti intendi "estraniarti" dal progetto, non preoccuparti. Non è mica un obbligo partecipare!
    Massimo Decimo Meridio
    Massimo Decimo Meridio
    Membro Storico


    Maschio Numero di messaggi : 149
    Età : 31
    Localizzazione : Ascoli Piceno
    Occupazione : Studente Meccanico
    Umore : triste... molto....
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 14.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Progetto Gilde II Empty Re: Progetto Gilde II

    Messaggio Da Massimo Decimo Meridio Dom Dic 14, 2008 4:03 pm

    perfetto grazie dark Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Progetto Gilde II Empty Re: Progetto Gilde II

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Apr 29, 2024 5:18 pm