Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

+4
Massimo Decimo Meridio
Red Apple
Dark Sertum
Roxas 93
8 partecipanti

    Secondo voi quando si diventa grandi??

    Sondaggio

    Quando secondo voi si diventa maggiorenni(o adulti)

    [ 1 ]
    Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_left17%Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_right [17%] 
    [ 0 ]
    Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_left0%Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_right [0%] 
    [ 1 ]
    Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_left17%Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_right [17%] 
    [ 1 ]
    Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_left17%Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_right [17%] 
    [ 0 ]
    Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_left0%Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_right [0%] 
    [ 0 ]
    Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_left0%Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_right [0%] 
    [ 0 ]
    Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_left0%Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_right [0%] 
    [ 3 ]
    Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_left49%Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_right [49%] 
    [ 0 ]
    Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_left0%Secondo voi quando si diventa grandi?? Bar_right [0%] 

    Voti totali: 6
    Roxas 93
    Roxas 93
    Contadino


    Maschio Numero di messaggi : 68
    Età : 30
    Localizzazione : Pisa
    Occupazione : Studente in 1° superiore
    Umore : In questi giorni non riesco a capirlo...
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 20.01.08

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Secondo voi quando si diventa grandi?? Empty Secondo voi quando si diventa grandi??

    Messaggio Da Roxas 93 Ven Apr 11, 2008 11:44 pm

    E' una domanda che mi pongo spesso, il quando si diventa persone adulte.
    Di solito varcata la soglia dei 18 anni o dei 16.Io penso però che il diventare una persona adulta significa guardare il mondo in un modo diverso, notando le cose brutte e quelle belle (pochissime purtroppo).
    Dando perciò un'età opterei per maggiore di 20 (il numero non saprei.. 35-40?).
    Dark Sertum
    Dark Sertum
    Amministratore


    Maschio Numero di messaggi : 1204
    Età : 32
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper
    Data d'iscrizione : 09.10.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Secondo voi quando si diventa grandi?? Empty Re: Secondo voi quando si diventa grandi??

    Messaggio Da Dark Sertum Sab Apr 12, 2008 1:56 pm

    Si diventa adulti a 10 come a 20 anni, dipende da quanto si soffre e da come si cresce. Per chi invece non è mai costretto a sacrifici la crescita arriva di colpo a chissà quale età, davanti alle prime difficoltà. Perciò non posso scegiere un'età precisa. A 30 anni c'è chi ancora si comporta da bambino, e chi a 16 anni invece ha già visto e vissuto veri e propri drammi.
    Red Apple
    Red Apple
    Moderatore


    Maschio Numero di messaggi : 552
    Età : 30
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 31.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Secondo voi quando si diventa grandi?? Empty Re: Secondo voi quando si diventa grandi??

    Messaggio Da Red Apple Sab Apr 12, 2008 4:19 pm

    Non saprei dire nemmeno io un'età precisa. Insomma, per farla breve, quoto quello che ha appena detto Dark Sertum.
    Per l'esperienza che ho io credo di sapere il significato di diventare adulto. Però, mi reputo fortunato, a non considerarmi ancora adulto.
    Massimo Decimo Meridio
    Massimo Decimo Meridio
    Membro Storico


    Maschio Numero di messaggi : 149
    Età : 31
    Localizzazione : Ascoli Piceno
    Occupazione : Studente Meccanico
    Umore : triste... molto....
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 14.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Secondo voi quando si diventa grandi?? Empty Re: Secondo voi quando si diventa grandi??

    Messaggio Da Massimo Decimo Meridio Dom Apr 13, 2008 4:05 pm

    secondo me l'età giusta per considerarsi un vero e proprio adulto è oltre i 20 anni.. almeno quello che si puo dire riguardo all'uomo: per la donna è tutt'altro conto. scientificamente parlando la donna si puo cosiderare gia una vera adulta al primo ciclo mestruale avvenuto e poi la crescita della donna finisce lì.. vi siete mai spiegati tutti voi maschi (tra cui lo sono anchio..) perchè le adolescenti cercano il ragazzo di 18 19 anni? vi pongo questo quesito per farvi capire al giorno d'oggi che noi maschi andiamo sempre alla ricerca di ragazze più piccole di noi per, insomma, essere piu grandi, per avere qualcuno da proteggere e da fidarsi.. se qualcuno di voi è fidanzato questo sentimento lo capisce tantissimo; io non sono fidanzato ma questo l'ho capito solamente con l'esperienza di tutti quei no ricevuti da ragazze e anche da confessioni.
    però mica ci azzardiamo ad andare dietro a quelle piu grandi di noi di 2 o 3 anni... rifletteteci un po su questo e alla fine capirete molte cose.. mentre per le donne è tutt'altra questione: esempio banalissimo: una ragazza a 13 anni ha il suo primo ciclo, è donna, si sviluppa molto bene in un attimo nel giro di un anno o 2 e poi, se andate a vedere in giro, cercano sempre di stare insieme a quello che ha 4 o 5 anni piu grande di lei.. infatti non dico che è un male perché questo è il ciclo della vita adolescenziale e non ci si puo far niente.. quando sia l'uomo e la donna si portanno confermare vero uomo e vera donna ad un età di 20 anni o superiore.. se qualcuno mi corregga benvenga.. questa è una mia supposizione Rolling Eyes
    Van freheit
    Van freheit
    Stratega


    Maschio Numero di messaggi : 797
    Età : 28
    Localizzazione : potenza
    Occupazione : Studente
    Umore : felice
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 10.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Secondo voi quando si diventa grandi?? Empty Re: Secondo voi quando si diventa grandi??

    Messaggio Da Van freheit Dom Apr 13, 2008 9:35 pm

    Roxas 93 ha scritto:E' una domanda che mi pongo spesso, il quando si diventa persone adulte.
    Di solito varcata la soglia dei 18 anni o dei 16.Io penso però che il diventare una persona adulta significa guardare il mondo in un modo diverso, notando le cose brutte e quelle belle (pochissime purtroppo).
    Dando perciò un'età opterei per maggiore di 20 (il numero non saprei.. 35-40?).

    Parlando in generale io sono d'accordo con ciò che ha detto Dark Sertum, però andando un po' più sui particolari si potrebbe dire che uno diventa adulto a 16-18 anni perchè in 16-18 di vita sicuramente saranno capitate varie esperienze che hanno fatto capire qual è veramente la cosa giusta.
    E' anche vero, però, che uno può aver avuto dei genitori che fanno di tutto per lui e quindi, non avendo mai ricevuto rimproveri, capirà qual è la cosa giusta verso i 25-30 anni;
    così come quella persona può anche aver avuto genitori severissimi che hanno trasformato il figlio in un adulto già a 10 anni, e quindi si ritorna a ciò che ha detto Dark Sertum.....
    Poi possono anche capitare problemi di cervello (I ritardati, i diversamente abili ecc.)
    Ishramit
    Ishramit
    Moderatore


    Maschio Numero di messaggi : 508
    Età : 30
    Localizzazione : Ancona
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 22.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Secondo voi quando si diventa grandi?? Empty Re: Secondo voi quando si diventa grandi??

    Messaggio Da Ishramit Dom Apr 13, 2008 10:34 pm

    Secondo la strada che ho scelto mi troverò a decidere della mia vita all'età di 21 anni, momento in cui dovrò decidere se dedicarmi al Servizio....
    Ma non voglio annoiarvi con discorsi del genere...
    Vercingetorix
    Vercingetorix
    Cavaliere


    Maschio Numero di messaggi : 468
    Età : 28
    Localizzazione : Afragola, Napoli
    Occupazione : Studente, Goth con sfumature punk.
    Umore : Buono.
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 08.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

    Secondo voi quando si diventa grandi?? Empty Re: Secondo voi quando si diventa grandi??

    Messaggio Da Vercingetorix Sab Apr 19, 2008 6:36 pm

    Se si considera una grandezza fisica, ovvio che a 18 anni uno è da considerare adulto. Se si intende la grandezza morale e psicologica, tutto dipende dal livello di maturità che si ottiene, a 10 come 40 anni. Bisognerebbe, specificare nel messaggio iniziale, a cosa ci si riferisce, altrimenti la discussione non assume un vero valore. Wink
    Red Apple
    Red Apple
    Moderatore


    Maschio Numero di messaggi : 552
    Età : 30
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 31.12.07

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Secondo voi quando si diventa grandi?? Empty Re: Secondo voi quando si diventa grandi??

    Messaggio Da Red Apple Dom Apr 20, 2008 10:10 pm

    Ma, veramente, suppongo che anche la maturità fisica si ottiene diversamente da persona a persona. Non si può, come la maturità psicologica, dire che a diciott'anni uno sia adulto fisicamente. C'è chi cresce prima e chi cresce dopo(o chi non cresce affatto).
    BR1
    BR1
    Scudiero


    Maschio Numero di messaggi : 273
    Età : 33
    Localizzazione : Sassari
    Occupazione : studente, rappresentante di istituto
    Umore : Aggressivo
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.
    Data d'iscrizione : 24.01.08

    Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

    Secondo voi quando si diventa grandi?? Empty Re: Secondo voi quando si diventa grandi??

    Messaggio Da BR1 Dom Giu 01, 2008 8:19 pm

    BR1.
    Legalmente si diventa adulti quando si raggiunge l'età di 18 anni, perlomeno in Italia.
    Ritengo però che si diventi adulti quando si raggiungono determinati obbiettivi come: stabilità economica, un certo grado di conoscenze culturali, capacità logiche e mentali.
    Comunque credo che si diventi adulti intorno ai 25 anni.

    Contenuto sponsorizzato


    Secondo voi quando si diventa grandi?? Empty Re: Secondo voi quando si diventa grandi??

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Lun Mag 20, 2024 10:44 am