Il sistema

Condividi
    Ishramit
    Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 508
    Localizzazione : Ancona
    Occupazione : Studente-Scout d'Europa
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.

Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

Il sistema

Messaggio Da Ishramit il Sab Set 20, 2008 3:01 pm

Viviamo in una società fittizia, non penso che tutti se ne siano accorti ma la realtà è questa.
    Una società che ci dice chi essere e cosa fare e che ci chiede di rinunciare alla vita.
    Secondo voi siete veramente vivi in questo mondo con ideali falsi, false promesse, falsi idoli e false verità?
    Un sistema che ci vuol far credere che il mondo gira intorno a noi quando è esattamente l'opposto?
    Io ho avuto l'opportunità di vivere a contatto con la natura e vi assicuro che se non si è in grado di sopravvivere da questa non si riceverà nessun aiuto.
    Inoltre aggiungo un invito:
    non diventiamo strani esseri senza identità(perchè è questo il fine del sistema che ho descritto prima), non dobiamo essere tutti identici l'uno all'altro come ci vorrebbero, spegniamo questi televisori che non fanno altro che renderci schiavi di una società che va contro la natura umana.
    Rifletteteci e commantate, bisogna are qualcosa...
    Red Apple
    Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 552

Foglio dell'utente
    Nome acqf:

Re: Il sistema

Messaggio Da Red Apple il Sab Set 20, 2008 4:40 pm

Ishramit ha scritto:
    Secondo voi siete veramente vivi in questo mondo con ideali falsi, false promesse, falsi idoli e false verità?
    Secondo me io sono veramente vivo.
    Nel senso che sinceramente trovo pure io che il mondo non giri attorno a me, e sinceramente non l'ho mai chiesto. Io vivo per me, non per il mondo, vivo per i miei sogni, e se come dici te, questi fossero falsi, beh, allora vivo per un mio falso sogno, nella mia falsa vita.

Moderatore

Foglio dell'utente
    Nome acqf:

Messaggio Da Ishramit il Sab Set 20, 2008 4:45 pm

Red Apple ha scritto:
    Ishramit ha scritto:
    Secondo me io sono veramente vivo.
    Nel senso che sinceramente trovo pure io che il mondo non giri attorno a me, e sinceramente non l'ho mai chiesto. Io vivo per me, non per il mondo, vivo per i miei sogni, e se come dici te, questi fossero falsi, beh, allora vivo per un mio falso sogno, nella mia falsa vita.
    Dipende che sogni sono:
    se questi sogni non sono veramente tuoi ma te li ha messi in testa qualcun altro allora sono falsi.
    Comunque ho notato che queste credenzae sono molto radicate, vedo un sacco di gente che pensa di essere il centro dell'universo ma, evidentemente, tu non sei uno di questi.
    Red Apple
    Moderatore

Foglio dell'utente
    Nome acqf:

Messaggio Da Red Apple il Sab Set 20, 2008 4:49 pm

No, io non credo affatto di essere il centro dell'universo^^
    In ogni caso il sogno è mio, cioè, nessuno me l'ha inculcato in testa, nessuno mi ha mai detto di proseguire nella mia meta, o che, anzi forse il contrario. E anche nel caso fosse veramente così, non me ne farei un problema.

Moderatore

Foglio dell'utente
    Nome acqf:

Messaggio Da Ishramit il Sab Set 20, 2008 4:54 pm

Red Apple ha scritto:No, io non credo affatto di essere il centro dell'universo^^
    In ogni caso il sogno è mio, cioè, nessuno me l'ha inculcato in testa, nessuno mi ha mai detto di proseguire nella mia meta, o che, anzi forse il contrario. E anche nel caso fosse veramente così, non me ne farei un problema.
    Certo ma io non mi soffermerei sui sogni, cose molto più concrete non sono sotto il nostro controllo eppure le fanno apparire tali ed è questo il vero problema.
    Red Apple
    Moderatore

Foglio dell'utente
    Nome acqf:

Messaggio Da Red Apple il Sab Set 20, 2008 4:58 pm

Beh, perciò se non ho capito male il problema sarebbe praticamente ciò che ci fanno apparir nostro, che in realtà invece non è, giusto?
    Sinceramente non lo trovo un problema.
    Cioè, se io in realtà non ho qualcosa in mano, e mi fanno credere che invece io, questa determinata cosa, ce l'abbia, finchè non mi faranno accorgere che me l'hanno già tolta di mano - e non credo lo faranno - beh, non vedo quale sia il problema.

Moderatore

Foglio dell'utente
    Nome acqf:

Messaggio Da Ishramit il Sab Set 20, 2008 5:02 pm

Red Apple ha scritto:Beh, perciò se non ho capito male il problema sarebbe praticamente ciò che ci fanno apparir nostro, che in realtà invece non è, giusto?
    Sinceramente non lo trovo un problema.
    Cioè, se io in realtà non ho qualcosa in mano, e mi fanno credere che invece io, questa determinata cosa, ce l'abbia, finchè non mi faranno accorgere che me l'hanno già tolta di mano - e non credo lo faranno - beh, non vedo quale sia il problema.
    E' propio questo il problema, anche se un po' semplificato.
    Non dicendoti se hai veramente una certa cosa ti viene tolta la possibilità di averla davvero, ce se ne accorge spesso quando è troppo tardi...

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Ago 16, 2018 8:57 am