Leviatano

Condividi
    Dark Sertum
    Amministratore

Maschio Numero di messaggi : 1204
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper

Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

Leviatano

Messaggio Da Dark Sertum il Gio Giu 05, 2008 3:23 pm

Il Leviatano è un creatura descritta più volte nella Bibbia, e il suo potere sarebbe sconfinato nelle vaste acque. Inoltre la Bibbia precisa che sarà Dio a ucciderlo di sua spada.

Ovviamente la scelta di questo essere è soltanto un espediente che ho cercato per dare l'avvio ad una discussione sui mostri marini in generale.
    I fatti sono chiari: noi non conosciamo un granché del mare e chissà cosa tutto c'è sotto.
    I racconti vengono tramandati da millenni, ed è difficile credere che sia tutto fantastico. Ragni, serpenti, calamari giganteschi che abitano i mari.
    Quanto di questo per voi è credibile? Esiste davvero qualcosa del genere?

« Il diritto alla proprietà privata, acquisita o ricevuta in giusto modo, non elimina l'originaria donazione della terra all'insieme dell'umanità. La destinazione universale dei beni rimane primaria, anche se la promozione del bene comune esige il rispetto della proprietà privata, del diritto ad essa e del suo esercizio. »
    (Catechismo della Chiesa cattolica, III, sez. ii, cap. 2, art. 7, 2403[1])
    Red Apple
    Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 552
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.

Foglio dell'utente
    Nome acqf:

Re: Leviatano

Messaggio Da Red Apple il Gio Giu 05, 2008 7:00 pm

Sinceramente del Leviatano ne ho sentito parlare ma mai mi sono interessato della vicenda. Però devo dire che mi hanno sempre appassionato i casi dei mostri marini, come ad esempio il calamaro gigante, anche se, sinceramente, non ci ho mai dato molto credito.

Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 468
    Localizzazione : Afragola, Napoli
    Occupazione : Studente, Goth con sfumature punk.
    Umore : Buono.
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.

Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

Messaggio Da Vercingetorix il Mer Giu 18, 2008 3:24 pm

Credo nelle testimonianze bibliche... D'altronde, ho letto la Genesi Very Happy
    Assolutamente credibile.
    Dark Sertum
    Amministratore

Maschio Numero di messaggi : 1204
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper

Foglio dell'utente
    Nome acqf:

Messaggio Da Dark Sertum il Gio Giu 19, 2008 1:40 am

Io sto leggendo tutta la Bibbia e da quel che ho capito le note identificano il Leviatano come un coccordillo, ma per quanto mi riguarda sono più propenso a credere che si tratti d'un gran bel mostro marino.
    Ad ogni modo credo nell'esistenza di mostri marini. Ci credo perché per noi potrebbe esser considerato mostro anche l'esserino obrobrioso che adesso sguazza beatamente a 6.000 metri sotto il livello del mare, e questo solo perché non lo conosciamo.
    Quindi figuriamoci quanto è possibile che esistano creature ben più grandi d'un pesciolino negli sterminati oceani.

« Il diritto alla proprietà privata, acquisita o ricevuta in giusto modo, non elimina l'originaria donazione della terra all'insieme dell'umanità. La destinazione universale dei beni rimane primaria, anche se la promozione del bene comune esige il rispetto della proprietà privata, del diritto ad essa e del suo esercizio. »
    (Catechismo della Chiesa cattolica, III, sez. ii, cap. 2, art. 7, 2403[1])

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Gio Ago 16, 2018 8:56 am