Conoscenza

Condividi
    Dark Sertum
    Amministratore

Maschio Numero di messaggi : 1204
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper

Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

Conoscenza

Messaggio Da Dark Sertum il Gio Mag 22, 2008 7:57 pm

Credo che chiunque si sia - almeno in un breve periodo della sua vita - appassionato a racconti paurosi sentiti o letti qua e là, che magari di reale hanno ben poco, ma incuriosiscono certamente. E così si finisce per ricordare quelle storie che magari ci hanno tenuto svegli qualche notte, cambiando forse un po' le nostre abitudini, avvicinandoci molto a determinati campi di studio. Vi è mai capitato di mostrare particolare interesse e curiosità su un mistero specifico per cui desiderereste, o avete fortemente desiderato, una risposta? Secondo voi l'uomo dovrebbe essere più come Ulisse, o più come un semplice treno che si accontenta di percorrere binari precisi e ben noti?

« Il diritto alla proprietà privata, acquisita o ricevuta in giusto modo, non elimina l'originaria donazione della terra all'insieme dell'umanità. La destinazione universale dei beni rimane primaria, anche se la promozione del bene comune esige il rispetto della proprietà privata, del diritto ad essa e del suo esercizio. »
    (Catechismo della Chiesa cattolica, III, sez. ii, cap. 2, art. 7, 2403[1])
    Red Apple
    Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 552
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.

Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

Re: Conoscenza

Messaggio Da Red Apple il Gio Mag 22, 2008 11:06 pm

Io credo che l'uomo in sè sia più come Ulisse che come un treno che percorre binari precisi e prescelti. Credo l'uomo ormai ci abbia fatto l'abitudine a spingersi sempre oltre le già note conoscenze. Però credo anche che, qualche volta, sia giusto non spingersi oltre quel confine di conoscenza che è data noi sapere, anche se sono il primo a spingermi oltre quel confine.
    Vercingetorix
    Cavaliere

Maschio Numero di messaggi : 468
    Localizzazione : Afragola, Napoli
    Occupazione : Studente, Goth con sfumature punk.
    Umore : Buono.
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.

Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti:

Messaggio Da Vercingetorix il Dom Mag 25, 2008 7:12 pm

Al giorno d'oggi, sono sicuro che Pier Paolo Pasolini avrebbe risposto dicendo che l'uomo è più come un treno che percorre binari predefiniti. Ebbene no, all'uomo Dio ha donato il libero arbitrio, e penso che catalogarlo in determinati aspetti sia scorretto. Ricordate ciò che disse Pirandello "1, nessuno, 100.000"

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mer Ago 15, 2018 3:49 am