Falsità.

Condividi
    Red Apple
    Moderatore

Maschio Numero di messaggi : 552
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.

Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

Falsità.

Messaggio Da Red Apple il Ven Feb 08, 2008 5:25 pm

Volevo porre una domanda. Ho avuto in classe per diverso periodo di tempo(forse si è risolta la situazione ma non ne sono sicuro) abbastanza sgradevole, ma personalmente non mi ha toccato. Con questi due compagni che litigano, si sono venute a creare tre diversi tipi di persone:

1. Chi(solo poche persone) accusa direttamente in faccia il "colpevole".
    2. Chi invece parla alle spalle di esso
    3. Chi(io) non esprime la propria opinione.

Adesso non voglio discutere della situazione ma dopo che abbaimo trovato un compromesso una compagna accusa chi non l'ha parteggiata di essere falso, e poi esprime la sua idea dei falsi: <<Odio i falsi ditele in faccia le cose>> una frase molto usata.
    Chi la pensa come lei? Chi invece contrariamente o è indifferente?

Amministratore

Maschio Numero di messaggi : 1204
    Occupazione : Studente
    Umore : Tranquillo
    Nick di KingsAge : Isper

Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: No data

Re: Falsità.

Messaggio Da Dark Sertum il Dom Mar 30, 2008 12:28 am

Credo si debbano considerare tre cose per provare a capire l'atteggiamento di questa compagna di classe: il peso che da alla questione, l'educazione e infine l'imparzialità di chi racconta.
    Non volendo dubitare della terza; considerando la prima (che ipoteticamente sarebbe la causa motrice) invece come mezzo di giustificazione - certe persone possono reagire in maniera impensabile davanti a cose per noi normali - e la terza come condizione abbastanza influente e insita nella natura di una persona, direi che non si potrebbe esprimere un giudizio esterno credibile senza conoscere bene questi punti.
    Per come la penso io però, potrei dirti che comunque un comportamento del genere mi darebbe fastidio: come mi darebbe anche fastidio che un mio amico non mi sostenesse a seconda delle situazioni, ma ovviamente tutto è dipendente da tutto, e nulla oggettivo.

« Il diritto alla proprietà privata, acquisita o ricevuta in giusto modo, non elimina l'originaria donazione della terra all'insieme dell'umanità. La destinazione universale dei beni rimane primaria, anche se la promozione del bene comune esige il rispetto della proprietà privata, del diritto ad essa e del suo esercizio. »
    (Catechismo della Chiesa cattolica, III, sez. ii, cap. 2, art. 7, 2403[1])
    Lord Of Dwarf
    Contadino

Maschio Numero di messaggi : 69
    Localizzazione : Orgogliosamente Pisa
    Occupazione : Studente di magia nera.
    Umore : Normale
    Nick di KingsAge : Nickname in uso su KingsAge.

Foglio dell'utente
    Nome acqf:
    N° avvertimenti: Principe

Messaggio Da Lord Of Dwarf il Gio Apr 10, 2008 12:08 am

Conosco anch'io persone peperine col caratterino e coraggiose che fanno i "Nomi"(capisci Red Apple?) Wink ,Quelle che parlano alle spalle le odio.Quelle che nn si esprimono
    (come me) lo fanno x paura delle conseguenze o x non mostrarsi spioni (io x la seconda motivazione). Nella mia classe si rischia la sospensione con obbligo di frequenza(na cavolata!!!)perchè alcuni fanno chiasso e ne va di mezzo la classe!!!

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Ott 23, 2018 8:20 pm